GRUPPO TERMOREGOLATO E PIANI DI RISCALDO

GRUPPO TERMOREGOLATO E
PIANI DI RISCALDO CON TUBI DI CALORE

Impiegati in combinazione

Recentemente la nostra azienda ha arricchito la sua gamma di prodotti, inserendo stabilmente in produzione i Piani di riscaldo con tubi di calore, che si affiancano ai già collaudati Piani termoregolati CRB.

L'abbinamento di questi prodotti agevola la fase di stampaggio in quanto migliora la distribuzione della mescola e assicura l’omogeneità e il mantenimento delle temperature su tutto il piano. I vantaggi offerti sono molteplici: risparmio energetico, riduzione dei tempi di riscaldamento dello stampo, aumento della produttività, maggiore qualità ed uniformità del pezzo stampato.

I nostri Piano di riscaldo risultano più performanti rispetto a quelli tradizionali, in quanto integrano l’utilizzo di resistenze elettriche con l’inserimento di tubi di calore su reticoli studiati ad hoc, per avere un'ottimale copertura di tutta la superficie stampante. Il tubo di calore altro non è che un cilindro di rame termo-conduttore, contenente un fluido che si sposta dall’estremità calda a quella fredda, uniformando le temperature mediante evaporazione e condensazione.

I Piani di riscaldo sono ricoperti esternamente da un isolante alveolare che, grazie alle sue caratteristiche fisiche, migliora l’isolamento termico riducendo notevolmente la dispersione di calore. Ultima, ma non meno importante, è la presenza sui Piani di tre zone per il controllo della temperatura. Questo consente di ottimizzare la verifica delle variazioni di temperatura, intervenendo con precisione in modo mirato nelle sole zone dove necessario.

 

TORNA SU